Prossimi appuntamenti a Romena

pieve_forsizia_gialla-240Prossimo appuntamento degli incontri di Quaresima  in preparazione alla Pasqua Domenica prossima 6 aprile alle ore 15 incontro con don Luca Buccheri sul vangelo de Lazzaro. Quaresima giorno per giorno: un cammino quotiidiano  verso la Pasqua. Aperte le iscrizioni per i corsi di maggio 2014 (vedi calendario).quaresima_domeniche_2014_locandina

Annunci

3 thoughts on “Prossimi appuntamenti a Romena

  1. Grazie dei commenti alla Parola quotidiana di Fra Giorgio. Non si riescono a pubblicare in qualche modo anche le registrazioni degli incontri sulla Quaresima della domenica pomeriggio? (anche se immagino sia già abbastanza dura fare il doppio lavoro: aggiornare questo e “rimettere in sesto” l’altro sito…). In ogni modo intanto grazie della vostra preziosa opera.

  2. Gesù qui realizza la seconda parte della parabola di Lazzaro e del ricco epulone, dove quest’ultimo chiede ad Abramo di mandare Lazzaro dal regno dei morti ad avvisare i vivi. Gesù che ne aveva il potere mettete in pratica la parabola (o esperimento mentale diremmo oggi), risuscita l’amico Lazzaro e non solo sostanzialmente non viene creduto, ma vengono qui decise la morte di Gesù e di Lazzaro. Gesù poi morirà e risusciterà e il problema, anche se in maniera diversa si ripropone. L’omonimia, non casuale dei 2 protagonisti, (i nomi propri nei Vangeli sono pochi, e Lazzaro è l’unico nome attribuito ad un personaggio di fantasia), rafforza il processo speculare, a matrioska, come in una stanza degli specchi, tipico del genio, di Gesù, ma anche dei grandi artisti. Cfr. ebook. (amazon). Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...