Una vita in sospeso

maggi_migliazza-240Da 9 anni Caterina Migliazza ha un solo pensiero che le morde la testa. Dov’è suo figlio? Fabrizio, 19 anni, è scomparso una mattina di luglio da Assisi, dove stava svolgendo un corso di musicoterapia. Un ragazzo vitale, appassionato di musica, profondamente credente, e una sparizione misteriosa, senza motivi. C’è di che impazzirne. Caterina no. Caterina si è caricata sulle spalle l’angoscia e da 9 anni continua a cercare, senza sosta. “Non mi arrendo – dice – Non ho altri pensieri. Non ho sogni se non quello di ritrovarlo…”
Caterina ha anche scoperto un mondo, un mondi di affetti, di solidarietà, di vicinanze. E’ questo che alimenta la sua forza. Anche Romena, domenica prossima, 4 maggio, farà parte di questo abbraccio prezioso, ospitando Caterina e la sua storia. Non  solo: all’incontro in programma alle 15.30 in pieve, parteciperà anche Lidia Maggi, teologa, pastora battista. A quell’ora Lidia avrà finito il suo corso a Romena dal titolo “Leggere la vita col libro della vita”. E allora, col libro della vita, la Bibbia, Lidia proverà a leggere anche la storia di Caterina e di suo figlio, a capire cosa possiamo trovare nelle storie della Bibbia che ci possa aiutare a star dentro a queste voragini immense di dolore. Due donne speciali, Caterina e Lidia, due mamme (Lidia ha quattro figli), per un incontro a cuore aperto, per parlare di amore, di un amore instancabile, invincibile. L’amore di una madre per il figlio.

 

Annunci

2 thoughts on “Una vita in sospeso

  1. Pingback: domenica 4 maggio Fraternità di Romena – Pratovecchio CERCANDO FABRIZIO | Fabrizio Catalano

  2. Pingback: Rassegna stampa e immagini incontri Fraternità Romena e studenti liceo Lamezia Terme/ Assisi | Fabrizio Catalano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...