Ridere di noi

Ridere. Ridere e basta. Ridere di ciò che sarà grottesco, di ciò che apparirà esagerato, di ciò che sarà, semplicemente, buffo.
Non è facile accettare di farsi prendere in giro. Ma la Compagnia delle arti di Romena può. E non si farà pregare.
Segnatevi questo appuntamento. 17 aprile, giorno di Pasquetta, ore 15, in auditorium. E’ il pomeriggio che da sempre riserviamo alla leggerezza.
Un anno fa, la Compagnia raccontò a suo modo i primi 25 anni di Romena. Quest’anno girerà pagina e si immaginerà il futuro. “Todo cambia, rivoluzione a Romena!” è il titolo dello spettacolo nel quale gli amici della Compagnia ci riveleranno quali saranno le conseguenze di questo anno speciale di Romena. Così conosceremo i nuovi conduttori dei corsi, i nuovi assistenti, i nuovi spazi di Romena. E sarà una parodia divertita e divertente della crescita e del cambiamento. Un modo per dire, affettuosamente a Romena e a chi la guida: cambia pure, ma non esagerare!

Tutto inventato? No, tutto vero, ma sotto il cielo di una nuvola di immaginazione che ci terrà compagnia per due ore sciogliendosi, si spera spesso, in una pioggia di risate.
In questi giorni i ragazzi della Compagnia sono alle prese con tour de force di prove, di incontri, di appuntamenti per sistemare tutto, canzoni, filmati, costumi. E allora questa paginetta del blog vuol essere anche un modo per stargli accanto, ringraziandoli fin d’ora per l’ennesimo, generoso dispendio di creatività.

Prendere in giro Romena, per dirle che le si vuol bene: questa,ve la posso già anticipare, sarà la morale dello spettacolo. Sul resto no, bocche rigorosamente cucite.
Se non volete restare con l’acquolina in bocca pensateci.  E’ una buona idea per la gita di Pasquetta.

Un pensiero su “Ridere di noi

Lascia un commento