Diecimila volte grazie!

Vorrei presentarvi due amici. Li conoscete già, se frequentate gli spazi “social” di Romena, ma senza sapere il loro nome.
Sono due collaboratori, Pierluigi Ermini e Barbara Tonetto. (in questa foto li vedete al lavoro, durante uno degli incontri di Romena).
Mi piace presentarveli perché dietro ai vostri computer, agli smartphone, agli ipad con cui cercate segnali di fumo da Romena, c’è la loro cura, la loro attenzione, la loro presenza.
Il grazie arriva motivato da un’occasione speciale. Ieri sera la pagina Facebook di Romena (Fraternità di Romena onlus) ha toccato quota 10.000 like. E una cifra tonda, così robusta, mi sembra un buon motivo innanzitutto per ringraziare tutti voi, per la passione e la costanza con cui seguite tutte le nostre attività, ma anche per dirvi due cose di loro.
Non è per nulla facile tradurre Romena su questi strumenti. Per molto tempo ne siamo stati al di fuori consapevoli della loro diffusione e delle loro potenzialità  ma preoccupati del modo in cui ci saremmo potuti calare dentro, rispettando le atmosfere e lo stile di Romena.

Piero e Barbara, che hanno un bagaglio professionale considerevole proprio in questi ambiti, ma che sono per noi, in primo luogo volontari e amici, si sono resi disponibili a affrontare questa sfida.
Ecco perché da qualche tempo a questa parte ogni mattino sboccia sulla foto e la frase che hanno pensato per tutti noi, ecco perché oltre alle puntuali informazioni sulle attività di Romena, vi arrivano testi, proposte, ricordi dell’attività di persone a noi care.
Ecco perché quando ci sono i convegni loro si piazzano in prima fila e registrano tutto, fotografano tutto, filmano tutto, scrivono tutto e poi diffondono via Facebook e Twitter pur di potervi far sentire presenti anche se siete lontano.
I like, mi piace, non è una formula, ma un gradimento vero.

Da giorni chiedevo loro di preparare un piccolo segnale di festa per questa tappa dei 10.000 che si avvicinava. Stamani lo hanno fatto pubblicando un filmato bellissimo, fatto di abbracci, accompagnati dalla musica del nostro Antonio Salis.

Le parole che scrivono nascono sulla scia di questa emozione. Che non è virtuale. Virtuale è solo lo strumento. Dietro ci sono due anime  speciali, sintonizzate  sulle onde di Romena. Vicine al cuore di tutti noi.

Annunci

One thought on “Diecimila volte grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...