Leggere i segni di questo tempo, farli maturare dentro di noi, e trasformarli in germoglio di vita. E’ questo il viaggio cui ci invita don Luigi Verdi nel suo ultimo libro, “I bambini e gli innamorati ci salveranno”. Il libro esce oggi in formato e-book ( a soli 5 euro).
Chiunque potrà acquistarlo con un click entrando in questa pagina e leggerlo un istante dopo. Un’operazione semplice per entrare in contatto con le riflessioni del fondatore di Romena in questo tempo di crisi.
Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima c’è il faccia a faccia di don Luigi con il vento sconvolgente del virus, con il dolore, la preoccupazione e l’isolamento che ha portato nelle nostre vite. Un impatto crudo, con una realtà nuova che però potrebbe anche stimolarci a trasformare i ritmi di vita folli e inumani cui ci eravamo assuefatti.
La seconda parte ci porta a contatto con l’unica energia di vita che può salvarsi, anche in una crisi tremenda: l’amore. In questa parte Don Luigi ha raccolto tutti i pensieri che erano al centro del percorso di incontri “L’amore , fattelo bastare”, che fino a fine febbraio ha tenuto in tante città italiane.
Infine la terza parte è una lettera aperta “Ai viandanti di Romena”, in cui don Luigi racconta il vuoto di questi giorni, la mancanza della gente, degli incontri, e il bisogno di tornare, appena possibile, a viverli. “Voi – scrive – mi siete casa. Per questo vorrei di nuovo lasciarmi salvare dal vostro passare. Per questo attendo, davanti a questa porta sempre aperta, di veder transitare la luce calda della vostra umanità”.
L’ha ripubblicato su non c'è rosa senza spine By GiuMae ha commentato:
“I bambini e gli innamorati ci salveranno”
GRAZIE don Gigi Un “Grande abbraccio dai vicentini Isa & Giuliano”
Grazie don Luigi!
Sogno di poter essere viandante insieme ad altri a dissetarmi alla pieve, alla roccia della Parola.
Sogno, nonostante il trono a rotelle sul quale sono seduta e che, grazie a Dio, mi permette di muovermi e girovagare.
Ti abbraccio di cuore ❤ Grazie
Vicky
Grazie Don Gigi!
Grazie Amico compagno di strada!
Grazie per la Bellezza che sai sempre risvegliare…anche nei “cuori” più stanchi!
Ti voglio bene!
Rita/Nives