Diario di Romena, la vacanza speciale del gruppo Nain

Ogni estate il gruppo Nain organizza alcuniI giorni di incontro e di vacanza, di riflessione ma anche di spensieratezza. Una consistente parte di questo gruppo speciale, composto da genitori che hanno perso i figli, si è ritrovata quest’anno proprio a Romena, cioè nel luogo dove si sono incontrati e dove periodicamente si ritrovano.
Il nostro Fra Paolo Costa li ha accompagnati e mi ha inviato questa breve, ma intensa sintesi finale e alcune foto del loro stare insieme…

20210720_092902-copia

In questi giorni Romena ha accolto la tenerezza e il cuore del gruppo Nain: abbiamo vissuto insieme momenti di fraternità, di pasti succulenti, di riflessione e preghiera e di cammino e divertimento. Da Romena ci siamo mossi anche a portare la nostra bellezza a Pratovecchio, sul monte Falterona, sul Pratomagno, a Camaldoli e alle terme di Bagni di Romagna.
Grazie veramente a tutti: a Gigi, a Matè, ai volontari e amici che ci hanno aiutato in cucina, a Tamara, Cesare, Mario e Giuliana che hanno organizzato tutto.
Ci ricorderemo l’estate 2021: ci è mancata l’Isola dìElba, dove andavamo gli altri anni, ma quanta gioia e intimità a Romena! Soprattutto nelle sere di luna piena! Grazie. Nelle foto trovate alcuni momenti di incontro e preghiera, le camminate sul Falterona e sul Pratomagno e il nostro condottiero Mario!

Paolo Costa

Pubblicità

Un pensiero su “Diario di Romena, la vacanza speciale del gruppo Nain

  1. Desidererei un contatto telefonico con la signora Maria Teresa Abignente in merito all’iniziativa della messa in dimora di un albero in memoria di mio fratello e di mio nipote. Grata se mi vorrà contattare. Annalisa Inglese Mortara (PV) Cell. 329-1242382

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...