Diario di Romena, la vacanza speciale del gruppo Nain

Ogni estate il gruppo Nain organizza alcuniI giorni di incontro e di vacanza, di riflessione ma anche di spensieratezza. Una consistente parte di questo gruppo speciale, composto da genitori che hanno perso i figli, si è ritrovata quest’anno proprio a Romena, cioè nel luogo dove si sono incontrati e dove periodicamente si ritrovano.
Il nostro Fra Paolo Costa li ha accompagnati e mi ha inviato questa breve, ma intensa sintesi finale e alcune foto del loro stare insieme…

20210720_092902-copia

In questi giorni Romena ha accolto la tenerezza e il cuore del gruppo Nain: abbiamo vissuto insieme momenti di fraternità, di pasti succulenti, di riflessione e preghiera e di cammino e divertimento. Da Romena ci siamo mossi anche a portare la nostra bellezza a Pratovecchio, sul monte Falterona, sul Pratomagno, a Camaldoli e alle terme di Bagni di Romagna.
Grazie veramente a tutti: a Gigi, a Matè, ai volontari e amici che ci hanno aiutato in cucina, a Tamara, Cesare, Mario e Giuliana che hanno organizzato tutto.
Ci ricorderemo l’estate 2021: ci è mancata l’Isola dìElba, dove andavamo gli altri anni, ma quanta gioia e intimità a Romena! Soprattutto nelle sere di luna piena! Grazie. Nelle foto trovate alcuni momenti di incontro e preghiera, le camminate sul Falterona e sul Pratomagno e il nostro condottiero Mario!

Paolo Costa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...