25 anni di Romena (1) / Il saluto di Ermes Ronchi

 

pieve_forsizia_gialla-240Nella primavera del 1991 nasceva la Fraternità di Romena. Quest’anno, dunque, festeggiamo i 25 anni della nostra esperienza. Abbiamo deciso di dedicare questo anniversario speciale a un percorso di ricerca e di cambiamento. Lo inizieremo subito dopo Pasqua.
Di qui ad allora, meno di un mese, mi piacerebbe però provare a guardare indietro, per cercare alcuni frammenti preziosi della nostra esperienza: perché il futuro si alimenta anche di ciò che siamo stati, e perché tanti momenti vissuti a Romena sprigionano ancora tanto calore.
Questo appuntamento, da ora a Pasqua, avrà cadenza quotidiana.

ermes1Cominciamo oggi con un ricordo molto recente, ma che ha un valore simbolico. Qui sotto potete trovare il momento finale dell’incontro con padre Ermes Ronchi a Romena dell’ottobre scorso. Nel salutarci padre Ermes sintetizza ciò che per lui è l’esperienza di Romena…

 

Mi piace avviare con le sue parole, pensando a ciò che Ermes sta vivendo: sino a venerdì Ermes è ad Ariccia per AVVENIFOTO_50108324_300condurre gli esercizi spirituali di Papa Francesco.
La primavera dei nostri 25 anni, la primavera delle parole sempre entusiasmanti di padre Ermes, e la primavera, meravigliosa, che il Papa argentino sta portando nella nostra società vivono giorni di profonda sintonia…

In questi giorni viviamo la vicinanza con Ermes grazie a un altro grande regalo che ci ha fatto: il libro “L’infinita pazienza di ricominciare” che contiene il suo ultimo incontro a Romena e che abbiamo pubblicato nella nuova collana “Le parole e il silenzio”

http://www.romena.it/15-news/news-da-romena/2148-infinita.html

64-8-infinita_pazienza_di_ricominciare

Annunci

2 thoughts on “25 anni di Romena (1) / Il saluto di Ermes Ronchi

  1. Pingback: “ Nessun cammino è lungo per chi crede e nessuno sforzo è grande per chi ama. Seminiamo l’aurora, oggi, di un giorno nuovo.” | noncerosasenzaspine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...