“I tre tenori” di Romena

leggerezza-pd_277-minE’ il momento più atteso: ecco a voi i tre tenori“. Luca Mauceri ha scherzato così sul palco dell’auditorium di Sarmeola a Padova per salutare l’esibizione con cui si è conclusa la nostra giornata sulla leggerezza, una giornata che lentamente stiamo riassaporando.  E nel riassaporarla non possiamo che rigirare in bocca il nocciolo d’oliva della musica che l’ha accompagnata. Saba De Rossi, splendida vocalist, l’ha arricchita con la purezza scintillante del suo canto, Davide Antonio Pio, con le sue estensioni vocali da brivido (di entrambi potete avere un saggio qui sotto).
A formare l’inedito trio si è poi aggiunto Luca Mauceri che, svestiti i panni da attore e musicista, ha indossato, senza scomporsi, quelli da interprete.
I tre non si conoscevano, e non hanno avuto neanche il tempo di provare nemmeno una volta insieme.  Ma quando si ha ha una disponibilità umana pari al talento artistico (è il loro caso), incontrarsi è un gioco.
E così sono nati i nostri “tre tenori”, così ci siamo tutti emozionati cantando in coro “Let it be”. E ora, se volete, potrete farlo anche voi…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...